SEMINARIO GOOD WOOD CON FILLEA-CGIL

SEMINARIO GOOD WOOD CON FILLEA-CGIL

Dopo la pausa dovuta all’emergenza sanitaria Covid-19, è ripartito il progetto europeo Good Wood con un nuovo seminario di formazione nazionale, tenuto questa volta in modalità webinar. 

L’incontro si inserisce in un ciclo di appuntamenti intitolato ‘La formazione come strumento per favorire i cambiamenti nell’organizzazione, nella produzione e nella gestione aziendale delle imprese del settore del legno’. 

Il partenariato internazionale impegnato in Good Wood, di cui Confapi è capofila, ha seguito come filo conduttore la gestione delle situazioni di impatto nel comparto legno arredo, in una chiave di collaborazione tra lavoratori e imprese. 

Il seminario è stato organizzato con la Fillea-Cgil, dopo un analogo appuntamento già tenuto con la Filca-Cisl. Prossimamente sarà la volta di una nuova iniziativa in collaborazione con la Feneal-Uil.

Nel corso dell’incontro è stata illustrata la ricerca realizzata nell’ambito del progetto, focalizzata sul ruolo del dialogo sociale nelle economie contemporanee. La presentazione ha fornito anche una raccolta di documenti sulle politiche di settore e la possibilità di condividere buone pratiche tra stakeholders.

Nel webinar si è toccato anche il tema della formazione per i dipendenti delle imprese nell’ottica della green economy.