Sara' a settembre l’assemblea annuale di Confapi Industria

Sara' a settembre l’assemblea annuale di Confapi Industria

Il direttore Paparo: «Sempre vicini agli imprenditori e alle imprenditrici del territorio»

 

Avrebbe dovuto svolgersi, come sempre, in giugno. Ma l’emergenza sanitaria prima e le norme anti contagio poi hanno portato a spostare al 18 settembre la tradizionale assemblea annuale di Confapi Industria Piacenza. L’appuntamento, il sedicesimo, anche stavolta sarà nel salone di Palazzo Gotico che da anni ormai ospita l’evento: stavolta però non potrà essere l’affollatissimo evento che coinvolge soci e invitati della realtà guidata da Cristian Camisa.

 

«Abbiamo pensato ad una forma “ibrida” che dia la possibilità sia di partecipare, in sicurezza, fisicamente, che di rendere disponibile anche il collegamento in tempo reale all’assemblea-spiega il direttore Andrea Paparo - proprio per permettere a tutti di seguirla. Il salone di Palazzo Gotico è molto ampio e ci consente

 

quindi di essere presenti seppure sicuramente in numero più ridotto rispetto agli anni scorsi».

 

Quella di quest’anno tuttavia sarà un’assemblea particolarmente importante: verrà infatti eletto il nuovo Consiglio Direttivo, nuovo gruppo dirigente per il prossimo triennio, che l’assemblea sarà chiamata a votare, assieme alla consueta approvazione del bilancio e il resoconto delle attività e servizi alle aziende.
Confapi Industria è un’associazione nata sul territorio in tempi abbastanza recenti, ma capace di farsi portavoce ed espressione delle necessità e dei bisogni in continua evoluzione degli imprenditori: «Abbiamo sempre cercato di essere vicini alla realtà piacentina - spiega Paparo – di dare un contributo e uno stimolo importante al territorio, di farci portavoce delle richieste del mondo imprenditoriale. Di passi in avanti, va detto, ne sono stati fatti diversi in questi anni».
Ed è anche per questo motivo che Confapi Industria Piacenza si dimostra una realtà salda e unita: l’assemblea annuale è sempre stata un momento di confronto prezioso tra soci. «Abbiamo cercato di far sì che lo fosse anche quest’anno-spiega Paparo – seppure con tutte le precauzioni necessarie e con i limiti dovuti alle norme anti-contagio cercheremodigarantireainostriimprenditoril’occasioneperincontrarsi e confrontarsi, come da sempre facciamo a Confapi Industria Piacenza. Imprenditrici e imprenditori, qualsiasi siano le dimensioni delle aziende sono da sempre i veri protagonisti nella nostra associazione».