"Recovery Fund e Mezzogiorno. Prospettive e obiettivi per il rilancio" Incontro col Presidente della Commissione Politiche dell'Unione Europea del Senato, Dario Stefàno, e col Presidente di Confapi, Maurizio Casasc

"Recovery Fund e Mezzogiorno. Prospettive e obiettivi per il rilancio"  Incontro col Presidente della Commissione Politiche dell'Unione Europea  del Senato, Dario Stefàno, e col Presidente di Confapi, Maurizio Casasc

Si è tenuto venerdì 19 febbraio, alle ore 17,30 presso la sede di Formapi Sparkme, un incontro organizzato da Confapi Matera col Presidente della Commissione Politiche dell'Unione Europea del Senato, Sen. Dario Stefàno, e col Presidente di Confapi Nazionale, Maurizio Casasco, dal titolo "Recovery Fund e Mezzogiorno. Prospettive e obiettivi per il rilancio".

 

Il Sen. Stefàno e il Presidente Casasco, presenti in video-collegamento, hanno discusso del tema oggetto dell'incontro col Presidente di Confapi Matera, Massimo De Salvo, il Direttore dell'Associazione Vito Gaudiano e una platea di imprenditori distanziati secondo le regole anti-Covid.

 

"La presenza del Sen. Stefàno – ha dichiarato il Presidente De Salvo – riveste un'importanza particolare perché la 14^ Commissione Permanente del Senato è quella che dovrà esaminare la proposta di "Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza", il cosiddetto Recovery Plan. Il Presidente Casasco, inoltre, è stato ricevuto in audizione dal Presidente del Consiglio, Mario Draghi, cui ha portato le proposte della Confederazione a livello nazionale".

 

"L'evento è stata l'occasione anche per discutere dello sviluppo delle aree minori perché, come ha dichiarato Maurizio Casasco a Mario Draghi, come accaduto nel secondo dopoguerra anche oggi le Pmi possono svolgere un ruolo fondamentale nella ripresa economica e sociale del Paese".

 

In allegato il link con la registrazione dell'evento.

 

 

Cordiali Saluti

 

 All. c.s: https://youtu.be/SXEhLLxv91g