Raffaele Nicoletti eletto Vicepresidente nazionale di Unionalimentari Confapi

Raffaele Nicoletti eletto Vicepresidente nazionale di Unionalimentari Confapi

Raffele Nicoletti, Presidente della Sezione Unionalimentari di Confapi Matera, è stato eletto Vicepresidente nazionale di Unionalimentari, la Categoria che rappresenta le piccole e medie imprese del settore alimentare di Confapi.

Giovedì scorso a Roma, presso il Centro Congressi Cavour, il Consiglio nazionale di Unionalimentari ha eletto il bresciano Paolo Uberti nuovo presidente della Categoria e gli otto membri della giunta di presidenza, affidando la Vicepresidenza a Raffaele Nicoletti.  

“Per la nostra Associazione – ha affermato il Presidente di Confapi Matera, Massimo De Salvo - si tratta di un risultato importante che riconosce il lavoro svolto dalla Sezione guidata da Raffaele Nicoletti, che già faceva parte della precedente giunta di presidenza nazionale con la delega allo sviluppo delle Sezioni Unionalimentari in tutta Italia”.

Raffaele Nicoletti è amministratore unico di Tecnoblend Srl, azienda materana che produce semilavorati e materie prime per gelati. Negli ultimi mesi è stato impegnato a livello nazionale per il rinvio della plastic tax e per la trattativa sul contratto collettivo nazionale di lavoro.

“Invito tutti gli Associati della Sezione di Matera – ha dichiarato Nicoletti - a fare pervenire istanze specifiche al fine di portare a livello centrale la voce del territorio, azione fondamentale soprattutto in questo periodo di crisi. Il settore alimentare, già duramente provato dalla pandemia, è ora tra i più colpiti dalla crisi energetica e dal fenomeno del caro materiali, soprattutto per il mais che proviene dall’Ucraina, il granaio d’Europa”.

“La Sezione materana continuerà a lavorare in stretto collegamento con l’Unione di Categoria nazionale per analizzare ed elaborare proposte e interventi sulle problematiche riguardanti le norme tecniche, la legislazione e gli aspetti economici d’interesse specifico del settore. I nostri punti di forza saranno la vicinanza all’impresa e la presenza sul territorio”.