Processo di qualifica dei fornitori di TotalEnergies EP Italia

Processo di qualifica dei fornitori di TotalEnergies EP Italia

Si è tenuto ieri nella sede di Formapi a Matera, un seminario tecnico sul tema del processo di qualifica dei fornitori nell’ambito del Sito Tempa Rossa in Basilicata.

Un rappresentante della Compagnia ha illustrato a oltre 50 imprenditori, appartenenti a diversi settori, le procedure da seguire per l’ammissione nell’albo fornitori qualificati di TotalEnergies EP Italia. All’incontro hanno partecipato sia imprese che sono già fornitori di TotalEnergies EP Italia, sia aziende che desiderano entrare a far parte dell’albo fornitori della Società.

Giovanni Paolo Gagliardi (responsabile local content della Compagnia) ha introdotto la tematica del processo di qualifica nell’ambito del “Protocollo della trasparenza e della valorizzazione dell’occupazione e dello sviluppo” siglato dalla Compagnia con la Regione Basilicata, le parti sociali e datoriali i sindaci dei Comuni della Concessione Gorgoglione.

L’obiettivo di TotalEnergies EP Italia è quello di consolidare e alimentare il dialogo con le realtà economiche del territorio, per innescare ulteriori dinamiche di crescita e di sviluppo. L’iniziativa di Confapi Matera, in cui sono stati illustrati i requisiti richiesti per la fornitura di beni e servizi, rientra nel solco tracciato a ottobre scorso con il Supplier Day, l’evento organizzato dalla Compagnia a Potenza, che ha permesso di incontrare circa 200 persone in rappresentanza di 100 aziende lucane, creando così un filo diretto con il tessuto imprenditoriale.

“Il coinvolgimento delle imprese del territorio è d’interesse per Confapi affinché, popolando l’albo fornitori di TotalEnergies possano scaturirne ricadute concrete sul sistema imprenditoriale locale” ha dichiarato il Presidente di Confapi Matera, Massimo De Salvo, che ha introdotto i lavori. “Ciò rappresenta uno dei punti del Protocollo per la Trasparenza che Confapi Matera ha fortemente voluto con lo scopo di favorire la partecipazione delle Pmi lucane alle gare di TotalEnergies. Ringraziamo TotalEnergies EP Italia –– ha proseguito il Presidente De Salvo - per la disponibilità manifestata nei confronti dei nostri imprenditori e il metodo della trasparenza adottato a tutela di tutti”.