Pietro Mazziotta entra nel Consiglio di Amministrazione dell’Unibas

Pietro Mazziotta entra nel Consiglio di Amministrazione dell’Unibas

L’ing. Mazziotta è Presidente della Sezione Unionchimica di Confapi Matera

 

Pietro Mazziotta, 49 anni, laureato in ingegneria per l’ambiente e il territorio, imprenditore, è stato nominato per il prossimo triennio accademico componente del Consiglio di Amministrazione dell’Università della Basilicata, uno dei due componenti esterni non appartenenti ai ruoli dell’Ateneo lucano.

“Per noi è motivo di grande soddisfazione – dichiara il Presidente di Confapi Matera, Massimo De Salvo – l’ingresso di Pietro Mazziotta nell’organo di governo dell’Università, che rappresenta la comunità universitaria”.

“L’ing. Mazziotta è stato scelto, all’interno di un ventaglio di nomi, per la sua competenza e per i suoi meriti professionali, superando una concorrenza di professionisti altrettanto validi”.

“L’amministratore unico di Hydrolab Srl, azienda operante da vent’anni anni in Valbasento nel settore chimico ambientale, è anche Presidente della Sezione Unionchimica di Confapi Matera, oltre che componente della giunta nazionale. L’Ing. Mazziotta, inoltre, è un profondo conoscitore del sistema imprenditoriale della Valbasento, perché, nonostante la sua giovane età, ne segue le dinamiche da trent’anni”.

“In Unionchimica l’ing. Mazziotta è impegnato da sempre nel chiedere un sostegno maggiore per la formazione delle competenze, cercare il raccordo con le varie Istituzioni scolastiche per la creazione di profili professionali mancanti e promuovere iniziative formative con maggiore presenza in contesti aziendali, rafforzando lo strumento dell’alternanza scuola-lavoro per preparare gli studenti all’immediato inserimento nelle imprese. Siamo certi che altrettanto farà nel contesto accademico per creare un’offerta formativa adeguata alle esigenze del sistema imprenditoriale lucano”.

Il CdA dell’Unibas, tra l’altro, svolge soprattutto le funzioni di indirizzo strategico dell’Ateneo, la cui offerta formativa è articolata in 32 corsi di laurea, 5 corsi di dottorato di ricerca, master di I e II livello e la Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici.