Piacenza fa squadra con le regioni del Nord Ovest: firmato protocollo su infrastrutture e trasporto merci

Piacenza fa squadra con le regioni del Nord Ovest: firmato protocollo su infrastrutture e trasporto merci

CAMISA: OTTIMO RISULTATO FRUTTO DI UN LAVORO DI SQUADRA

Le tre Regioni del Nord-Ovest, Liguria, Lombardia e Piemonte,  hanno firmato un protocollo d’intesa per la creazione di una cabina di regia per lo sviluppo delle relazioni logistiche nel Nord-Ovest. Questo accordo è stato siglato anche dal Comune e dalla Provincia di Piacenza, il cui territorio, pur non rintrando nel quadrante nordoccidentale, si candida a giocare un ruolo fondamentale all'interno di questo sistema.

A riguardo il presidnete di Confapi Industria Piacenza Cristian Camisa ha dichiarato: “Come Confapindustria Piacenza siamo molto soddisfatti di questo risultato. Il protocollo appena firmato permetterà a Piacenza di avere un ruolo centrale sullo sviluppo del settore nel Nord-Ovest. È significativo che Piacenza firmi come Comune e Provincia con pari dignità rispetto a tre Regioni. Questo risultato arriva grazie anche al convegno sulla logistica che abbiamo organizzato lo scorso anno: in quell’occasione invitammo i più importanti player a livello nazionale e chiedemmo espressamente assieme al sindaco Barbieri e all’allora vice ministro Rixi presente in collegamento telefonico, l’inserimento della nostra città nel protocollo”.

“Il risultato raggiunto è la dimostrazione che, quando un’associazione di industriali lavora in sinergia con le istituzioni, si possono ottenere risultati importanti. Un plauso va indirizzato al nostro sindaco Patrizia Barbieri per l’ottimo risultato raggiunto e per l’impegno quotidiano a favorire quel lavoro di squadra che è condizione necessaria per arrivare al raggiungimento di obiettivi concreti”.