ONBSI. VINCENZO ELIFANI ELETTO PRESIDENTE ALL'UNANIMITÀ

ONBSI. VINCENZO ELIFANI ELETTO PRESIDENTE ALL'UNANIMITÀ

Vincenzo Elifani (Presidente di Unionservizi Confapi) è il nuovo Presidente di ONBSI, l'Organismo Nazionale Bilaterale per i Servizi Integrati. L'Ente è costituito in attuazione del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del settore e formato dai rappresentanti delle associazioni datoriali (ANIP-Confindustria, Legacoop Produzione e Servizi, Confcooperative-Lavoro e Servizi, AGCI Servizi, Unionservizi Confapi) e dai sindacati dei lavoratori (Filcams CGIL, Fisascat CISL, Uiltrasporti UIL).

La vicepresidenza è stata affidata a Giuseppina Sferruzza (Fisascat CISL).

Le nomine sono avvenute nel corso dell’Assemblea dei Soci tenutasi giovedì 10 luglio 2025, durante la quale sono stati designati anche i nuovi componenti del Comitato Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti.

"Sono felice e onorato di essere stato eletto presidente di ONBSI con il consenso unanime di tutte le parti sociali. Il lavoro che mi aspetta è molto importante e pieno di responsabilità. Con il supporto e il consenso di tutte le parti sociali spero di poter dar vita a molte iniziative a sostegno del reddito dei lavoratori del settore e a progetti innovativi a favore delle imprese virtuose", il commento del Presidente, Vincenzo Elifani.