Il segno “più” è tutto merito tuo

Il segno “più” è tutto merito tuo

Gentile lavoratrice, gentile lavoratore,

sta volgendo al termine un altro anno ed i risultati di Fondapi stanno registrando in modo trasversale il segno “più”.

Più adesioni: anche quest’anno Fondapi cresce nel numero di adesioni, è il segno questo della crescente attenzione che il mondo dei lavoratori attribuisce alla previdenza complementare.

Rendimenti: da inizio anno fino a novembre il Prudente segna + 9,26%, il Garanzia + 3,11%, il Crescita + 13,61%. Rendimenti di cui andare fieri e che sono quantificabili nello “spicchio” del grafico a torta presente all’interno dell’area riservata e dell’app.

Più contribuzioni volontarie: i lavoratori credono sempre più nella validità e solidità degli investimenti realizzati da Fondapi. Chi ha qualche risparmio crede che versarli a Fondapi rappresenti la scelta più conveniente. Non possiamo dargli torto!

Più innovazione: il numero di download dell’app sono andati ben oltre le aspettative ed i processi di comunicazioni telematiche sono in continua evoluzione. A proposito: hai scaricato l’app?

Più assemblee nelle aziende: quest’anno lo staff di Fondapi è entrato in quasi 100 aziende sia per aggiornare i lavoratori aderenti di ciò che accade e che cambia, ma anche per illustrare ai lavoratori non ancora aderenti cosa stanno perdendo: tanti soldi.

Vi raccontiamo un piccolo aneddoto. Durante un’assemblea organizzata da un sindacalista, siamo stati colpiti da una sua espressione. Diceva “Quando avete dieci minuti di tempo, invece di accendere lo smartphone e vedere sempre le stesse cose su internet, dalle ricette di cucina ai risultati di calcio, date un’occhiata al contratto di lavoro che vi può riservare incredibili privilegi: uno di questi è Fondapi”.

Ci piacerebbe entrare in tutte le aziende aderenti, raggiungere ad uno ad uno tutti voi e parlare con voi, ma le aziende aderenti a Fondapi sono oltre 10.000 quindi, anche ipotizzando un’assemblea al giorno, potremmo completare il “giro” fra circa trent’anni (per non parlare delle altre 70.000 e più non iscritte)!

Ma non demordete, continuate ad invitarci nelle vostre aziende: faremo il possibile per essere presenti!

Ed è per questo che confidiamo in te, sei tu il più grande tesoro per veicolare i valori della previdenza complementare offerta da Fondapi: maggiore risparmio pensionistico che puoi anche utilizzare in caso di emergenza (ad esempio dopo 8 anni puoi chiedere un anticipo fino al 30% da non motivare).

Tu potrai avere una pensione integrativa, che sarà necessaria - non utile - quando ti accorgerai che il solo assegno dell’INPS potrebbe non essere sufficiente per arrivare a fine mese. Il tuo collega non iscritto no.

Siamo certi che parlerai con tutti i tuoi colleghi di Fondapi, e siamo certi che ne parlerai bene: ce ne accorgiamo durante le assemblee, il clima che respiriamo è sempre molto sereno e di grande gratitudine rispetto a ciò che facciamo ed ai risultati che i lavoratori aderenti maturano. E sebbene noi dello staff di Fondapi cerchiamo di svolgere il nostro lavoro con passione e dedizione, i più grandi meriti di questo successo sono tuoi, perché senza di Te e senza la tua adesione tutto questo non sarebbe stato possibile.

Durante queste assemblee emerge solo un piccolo rammarico per i lavoratori iscritti: di non averci pensato prima! Allo stesso modo i lavoratori non iscritti… “Perché non ci ho pensato prima??”.

La più grande risorsa che possiamo controllare è il tempo: non sprechiamolo!

A Te che sei socio, non un cliente, dallo staff di Fondapi i più cari auguri di buone feste!