Condizioni vantaggiose per le imprese colpite dai rincari energetici o dalla recente alluvione e per le imprese e filiere con interessi diretti nei Balcani Occidentali: queste ed altre opportunità sono state illustrate nel corso del webinar organizzato dal Gruppo di lavoro MPMI di cui Confapi fa parte. Nel corso dell’incontro è stata illustrata un’ampia panoramica sulla gamma dei finanziamenti agevolati SIMEST a sostegno degli investimenti in sostenibilità e digitalizzazione per una maggiore competitività delle imprese e delle filiere produttive sui mercati esteri.
Grazie al webinar le aziende Confapi hanno potuto conoscere i nuovi strumenti SIMEST per la Transizione Digitale e/o Ecologica e per Certificazioni e consulenze, che si aggiungono ai già operativi per l’apertura di sedi all’estero, per lo sviluppo dell’e-commerce, per la partecipazione a fiere internazionali e per l’inserimento di un Temporary Manager.
Sono previste inoltre condizioni vantaggiose per le imprese colpite dai rincari energetici o dalla recente alluvione e per le imprese e filiere con interessi diretti nei Balcani Occidentali. Si ricorda che dal 27 luglio 2023 si è aperta la possibilità di accedere al Portale per la compilazione e presentazione delle richieste di finanziamento.
Per maggiori informazioni visita il sito https://www.simest.it/