CONFAPI INDUSTRIA SU EGO AIRWAYS «INIZIATIVA CHE DÀ LUSTRO»

CONFAPI INDUSTRIA SU EGO AIRWAYS «INIZIATIVA CHE DÀ LUSTRO»

Il plauso dell’associazione al progetto dell’imprenditore piacentino Marco Busca

«Ego Airways è un’iniziativa imprenditoriale che dà lustro a tutto il nostro territorio». Il plauso a Marco Busca «per il coraggio» arriva dal Confapi Industria per voce del presidente Giacomo Ponginibbi e della sua vice Elisabetta Curti.

Come ha documentato “Libertà” nei giorni scorsi Ego Airways ha effettuato martedì scorso il volo inaugurale sulla tratta Parma-Lamezia. L’imprenditore che ha dato vita alla coraggiosa startup è infatti il nostro concittadino Marco Busca, originario di Carpaneto. A detenere il 60% del capitale sociale della nuova compagnia aerea (4 milioni di euro per partire) è la società di investimento Ocp (Officine Cooperatori Piacentini) cordata di imprenditori del nostro territorio. La Ocp nacque oltre 40 anni fa per iniziativa del padre di Marco Busca, Pierluigi, con l’obiettivo di sviluppare servizi di logistica e di trasporto merci. Ego Airways ha come destinazioni Bari, Catania, Firenze, Forlì, Lamezia Terme, Parma ma dal 4 giugno si aggiungono Bergamo, Cagliari e Roma, per un totale di 10 destinazioni.

«E’ una bella sfida – continua Ponginibbi-che merita attenzione da parte del territorio piacentino». La compagnia aerea ha già raccolto il sostegno della Gas Sales.