ADINOLFI NUOVO PRESIDENTE DEI GIOVANI IMPRENDITORI CONFAPI

ADINOLFI NUOVO PRESIDENTE DEI GIOVANI IMPRENDITORI CONFAPI

L’assemblea dei Giovani imprenditori di Confapi, riunita in videoconferenza, ha eletto come nuovo presidente Luca Adinolfi. 

Nato a Sesto San Giovanni nel 1989, Luca Adinolfi è l’azionista di riferimento di un gruppo operante nel settore assicurativo, società attiva nell’intera filiera del brokeraggio assicurativo. Laureato in Economia Aziendale all’Università Luiss ‘Guido Carli’ di Roma e con un dottorato in Management alla Federico II di Napoli, svolge inoltre attività di docente in alcuni master su Risk management e Amministrazione, controllo e Finanza. Adinolfi succede a Jonathan Morello Ritter, che ha guidato i giovani di Confapi nell’ultimo triennio.

“I Giovani imprenditori di Confapi hanno intrapreso già da alcuni anni un percorso di rinnovamento, che ha dato nuova centralità all’organizzazione. Il merito di ciò va riconosciuto al mio predecessore Morello Ritter, al quale va il mio personale e fraterno ringraziamento.  Sono onorato di assumere questo incarico che svolgerò nel segno della continuità e del rafforzamento di una squadra già unita e coesa. Il Gruppo Giovani lavorerà nel solco dell’indirizzo espresso da Confapi”, così Luca Adinolfi subito dopo la sua elezione.